giovedì 18 giugno 2015

Birra Green's: la vera birra senza glutine per tutti



Circa una ventina di anni fa Mr. Green, un dinamico “gentleman” inglese di 50 anni, scoprì di essere intollerante al glutine. Per un inglese appassionato bevitore di birra, questa scoperta fu un vero e proprio dramma. Tra l’altro, a quell’epoca, le birre senza glutine erano una rarità. Mr. Green non si arrese e con grande tenacia pensò di sviluppare e di produrre una birra senza glutine capace di soddisfare le esigenze del suo palato. Iniziò una lunga e accurata ricerca, in Inghilterra e in Belgio, due paesi con una grande tradizione birraria, per individuare un’azienda in grado di realizzare il suo progetto. Nasce così la collaborazione con il birrificio De Proefbrouwerej in Belgio e il grande successo della birra GREEN’S senza glutine.

La particolarità della birra GREEN’S è che, pur essendo prodotta con malto d’orzo (e non con surrogati), grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate presenti nel birrificio belga, è in grado di garantire un contenuto di glutine inferiore a 6 parti per milione (normalmente viene ritenuto adatto ai Celiaci un prodotto con contenuto inferiore a 20 p.p.m.).

Inoltre, la GREEN’S è l’unica azienda birraria al mondo specializzata esclusivamente nella produzione di birre sena glutine e conseguentemente l’unica che può permettersi di offrire al consumatore un’intera gamma di birre per Celiaci: bionde, brune e scure.

Recentemente le birre GREEN’S sono state premiate per gusto e varietà di aromi al “Gluten Free Beer Festival” di Chesterfield (UK): un riconoscimento che testimonia non solo l’attenzione prestata al problema Celiachia, ma soprattutto una birra di alta qualità che può essere consumata da tutti gli amanti di questa bevanda storica, adatta a tutto pasto, rinfrescante e beverina.

La gamma

PILSNER
La Chiara leggera e dissetante a bassa fermentazione 
La “Pilsner” è una birra a bassa fermentazione prodotta artigianalmente con acqua di sorgente e con una selezione di luppoli e di malti d’orzo deglutinati, sapientemente dosati a seconda della provenienza e del profumo.
Servire fredda.
Valore energetico 178 K/Joule, Valore energetico 42,5 K/Cal , Proteine 0,4g, Carboidrati 3,5g,
Grassi 0g
Alcool: 4,8% vol.
4ppm
Cartone da 24 bottiglie x 33cl.

GOLDEN ALE
La Chiara corposa e robusta ad alta fermentazione 
La “Golden Ale” è una birra ad alta fermentazione di color ambra prodotta secondo un’antica ricetta con acqua di sorgente. L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo deglutinati e di luppoli pregiati.
Servire fresca.
Valore energetico 184 K/Joule, Valore energetico 44 K/Cal, Proteine 0,6g, Carboidrati 3,9g,
Grassi 0g
Alcool: 4,8% vol.
10ppm
Cartoni da 24 bottiglie x 33cl.
BLOND
La Bionda aromatica e decisa ad alta fermentazione
La “Bionda”, una birra rifermentata in bottiglia di color dorato con una schiuma pannosa e persistente prodotta secondo un’antica ricetta. Il suo caratteristico aroma e il sapore tipico sono il risultato di una particolare selezione di malti d’orzo e di luppoli pregiati deglutinati.
Servire fresca.
Valore energetico 185 K/Joule, Valore energetico 44 K/Cal, Proteine 0,27g, Carboidrati 2,7g,
Grassi 0g
Alcool: 5,8% vol.
4ppm
Cartone da 24 bottiglie x 33cl.

AMBER
L'Ambrata fruttata ed elegante ad alta fermentazione
La “Bruna” è una birra rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente secondo un’antica ricetta con malto marrone (brown). L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo deglutinati e di luppoli pregiati.
Servire fresca.
Valore energetico 177 K/Joule, Valore energetico 42 K/Cal, Proteine 0,25g, Carboidrati 2,2g,
Grassi 0g
Alcool: 5% vol.
10ppm
Cartone da 24 bottiglie x 33cl.

DARK
La Scura speziata e intensa ad alta fermentazione
La “Scura” è una birra rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente secondo un’antica ricetta con malto tostato che le conferisce il suo sapore energico e ricco. L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo de glutinati e di luppoli pregiati.
Servire fresca.
Valore energetico 189 K/Joule, Valore energetico 45 K/Cal, Proteine 0,27g, Carboidrati 2,8g,
Grassi 0g
Alcool: 5,8% vol.
10ppm

Cartone da 24 bottiglie x 33cl.

Per saperne di più: http://www.birrasenzaglutine.it

Oppure potete conoscere Elvira dell'Enoteca Squillari direttamente al Gluten Free Expo!

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...