mercoledì 1 luglio 2015

Panarello: Pasticceri di qualità dal 1885



Panarello è oggi una realtà dinamica e moderna, dotata di tutti gli strumenti gestionali, logistici e produttivi adeguati a presidiare un mercato sempre più competitivo e consumatori sempre più esigenti.
Organizzato in due divisioni, una produttiva (Panarello Produzioni Srl) e una distributiva (Panarello Distribuzioni Srl), il Gruppo Panarello vanta una importante presenza anche a Milano (Ambrodolci Srl).
Panarello Produzioni Srl unisce in un unico stabilimento la produzione artigianale e del fresco per le pasticcerie e la produzione industriale per il confezionato.
Panarello Distribuzioni Srl si occupa di distribuire e commercializzare i prodotti “Panarello” sia artigianali che industriali.

I prodotti artigianali vengono distribuiti attraverso i negozi di vendita diretta a marchio.



Recenti ricerche di mercato sulla “Customer Satisfaction” hanno riscontrato l’ottimo livello di conoscenza e gradimento del prodotto ed evidenziato che il prodotto a marchio Panarello intrinseca alto connotato di tradizione e qualità.
Dal 2003 l’azienda è certificata per la parte industriale ISO 9001 e ISO 14001 ecoambientale, a conferma della massima attenzione ad ogni dettaglio qualitativo della produzione.
Panarello ha avviato importanti investimenti in ricerca, sviluppo e marketing per rendere i prodotti sempre più rispondenti alle esigenze e alle aspettative dei consumatori, sia in termini di sapore che di valenze nutrizionali, nel rispetto della tradizione, della qualità reale e solo con l’utilizzo di ingredienti naturali.

Contraddistinguono il Gruppo Panarello, il rispetto della tradizione nella qualità delle lavorazioni e delle materie prime impiegate e il costante impegno nella ricerca di soluzioni avanzate ed efficienti in campo produttivo e commerciale.
La ricerca dell’eccellenza in tutti i passaggi produttivi e distributivi dei propri prodotti rendono Panarello un marchio di garanzia nella pasticceria fresca come in quella confezionata.
Il continuo impegno nella Ricerca Sviluppo e Innovazione su produzioni e confezionamenti permette la creazione di nuovi prodotti e il costante adeguamento di quelli di tradizione alle richieste dei consumatori sempre più attenti ed esigenti.

A garanzia di qualità di prodotto e di servizio, a tutto quanto sopra elencato, si aggiunge un costante processo di educazione /formazione del personale di produzione e del personale addetto alle vendita ed in particolare quello a contatto con il “pubblico”.

Panarello ha deciso di dedicare una linea di prodotti gluten free rivolta proprio a chi soffre di celiachia o vuole eliminare il glutine dalla propria dieta.

Dal punto di vista della produzione, l'idea era quella di garantire la totale sicurezza dei consumatori celiaci e di raggiungere la totale assenza di contaminazione da glutine, anche accidentale, in tutta la filiera produttiva. Obiettivo che è stato pienamente raggiunto, individuando nello stabilimento di Sassello (SV) un luogo di produzione esclusivamente dedicato alla linea di prodotti Granò; ristrutturandolo ed eliminando dallo stesso tutte le produzioni con presenza di glutine è stato possibile ottenere l'autorizzazione dal Ministero della Salute.

L'impegno di Panarello si è rivolto, non solo alla garanzia assoluta legata all’assenza di glutine, ma anche alla ricerca di sapore, friabilità ed equilibrio. Anche se privi di glutine, i prodotti della linea Granò mantengono infatti tutta la fragranza e il gusto che da sempre rendono unici e inimitabili i dolci da forno Panarello.

Ad oggi è possibile scegliere tra 6 diverse referenze:
- Amaretti senza glutine- Canestrelli senza glutine- Tortine senza glutine- Tortine al cacao senza glutine- Pandolce basso senza glutine- Torta al cacao senza glutine

Tutti i prodotti Panarello senza glutine sono presenti nel Registro dietetici del ministero della Salute e licenziatari del marchio Spiga Barrata concesso dall'Associazione Italiana Celiachia. 

Per maggiori informazioni lo staff vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe a Rimini Fiera

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...