martedì 26 maggio 2015

Il Pescato del Canevone, un ristorante da sogno.

Rimini, un venerdì sera qualunque di Maggio: 

IO: " Buonasera vorrei prenotare un tavolo per 2 persone e una è celiaca"

Ristoratore: " Che problema c'è, noi abbiamo quasi tutti i piatti senza glutine!"

Un sogno che si avvera. Un ristorante dove il "senza glutine" non è un problema. Il ristorante si chiama " IL PESCATO DEL CANEVONE" si trova a Rimini. Inutile cercarlo sui libri, non si trova. Bisogna andare e vedere di persona. 


 Beh direi che l'insegna sulla porta è molto chiara: QUI SERVIAMO PRODOTTI SENZA GLUTINE; aggiungerei personalmente e che prodotti!


Il menù è solo scritto alla lavagna. Niente carta, impossibile da sapere. Ogni giorno cambia a seconda del "pescato". In questo modo c'è la sicurezza di avere sempre pesce fresco e di qualità. 
Arriva il cameriere, nonché proprietario del locale a prendere l'ordine. Porta del pane ( con glutine) chiuso in un sacchetto, contaminazione zero. 
Le sue parole sono " puoi mangiare tutto tranne le fritture e i ripieni". Contando che sono solo 2 dei 20 piatti elencati il pensiero spontaneo è "pancia mia fatti capanna"

Come antipasto ho scelto il crudo misto. Adoro il pesce crudo e devo dire che era davvero squisito. 



Crudo Misto

Come main ho scelto il polpo spadellato al Sangiovese con patate. Ecco, forse un polpo intero proprio non me l'aspettavo :-) 
Il polpo è abbastanza difficile da cucinare, se non si pone la giusta attenzione rischia di diventare duro. Vi assicuro che il mio polpo era un burro, si scioglieva in bocca tanto che l'ho mangiato tutto. 

Polpo spadellato al Sangiovese con patate
La mia ricerca dei ristoranti dove poter mangiare bene senza glutine continua. 

Per concludere vi lascio con questa frase: 
Aggiungi didascalia


Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...